QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

                

         

         

Il Ferrara diventa Trinity Examination Center

L'istituto Ferrara è Centro registrato di esami TRINITY per la certificazione delle competenze in LINGUA INGLESE.  La certificazione del livello di competenza raggiunto in lingua Inglese è fondamentale per i corsi di laurea e per accedere al mondo del lavoro. L’esame TRINITY, infatti, viene riconosciuto in Italia e in vari paesi d’Europa. I corsi di preparazione agli esami TRINITY organizzati dal nostro Istituto sono aperti agli alunni di tutti gli indirizzi, ai docenti e a tutto il personale della scuola. Gli esami sono aperti anche al territorio! 
Le tipologie di esami sono tre: GESE, ISE, SEW.

Si inizierà a lavorare con il GESE (Graded Examinations in Spoken English) che sono esami orali del Trinity disponibili su 12 livelli, dall'iniziale all'avanzato, e coprono l'intera gamma del Quadro Comune di Riferimento Europeo (da un livello pre A1 a C2), ma per chi possiede già un livello più avanzato di competenze si proporrà anche l’esame ISE e per coloro che volessero una certificazione di competenza in lingua inglese spendibile nel mondo del lavoro si proporrà l’esame SEW.
Si può accedere al livello più adatto alle proprie abilità, dal principiante al livello madrelingua, quindi vi è un esame adatto a tutti coloro che studiano l'inglese, anche per chi conosce solamente poche frasi. 
L'esame consiste in un colloquio individuale con un esaminatore inviato dal Trinity College London presso la nostra scuola, durante il quale il candidato, dal livello 4 in poi, propone anche argomenti liberamente scelti, muovendosi tra gli ambiti più vari: vita familiare, professionale, musica, sport, viaggi, ambiente, società, politica, proprio come avviene in una conversazione reale.

I dodici livelli vengono suddivisi in 4 stadi: Initial, Elementary, Intermediate e Advanced. 
Gli i esami sono: GESE (Graded Examinations in Spoken English) che sono esami orali del Trinity, ISE(Integrated Skills Examinations in English) che consiste in un esame scritto e orale e SEW (Spoken English for Work) che prepara i candidati al mondo del lavoro proponendo l'approfondimento della competenza linguistica in contesti riguardanti il settore del lavoro.
Docente referente per l’esame Trinity è la Prof.ssa Federica Monticciolo alla quale è possibile rivolgersi per avere maggiori informazioni