AZIONE DI COMUNICAZIONE, INFORMAZIONE, PUBBLICIZZAZIONE

LA DIRIGENTE SCOLASTICA Comunica a tutto il Personale docente e non docente, Genitori, Alunni ed a tutta la comunità scolastica che questo Istituto di istruzione superiore ha ricevuto con nota prot.n. AOODGEFID/28309 del 10/09/2020, da parte del Miur - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale -, l’autorizzazione per l’acquisizione di supporti, libri e kit didattici, anche da concedere in comodato d’uso, a favore di studentesse e studenti in difficoltà, garantendo pari opportunità e diritto allo studio ed intervenendo a favore delle famiglie che, per l’anno scolastico 2020/2021, si trovano in stato di disagio economico, documentabile, anche a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Covid-19. L'importo complessivo autorizzato per il progetto dal titolo “Ogni libro è l'inizio di un viaggio” è € € 119.823,53. Il progetto sarà realizzato entro il 15 ottobre 2021. Descrizione del progetto: Il progetto intende supportare l’apprendimento e lo sviluppo di competenze nelle aree disciplinari di base per studentesse e studenti in difficolta socio-economica, attraverso l’acquisizione tramite noleggio operativo di supporti, libri, kit didattici e devices, da utilizzare sia per la didattica a distanza che in presenza durante l’anno scolastico 2020/2021.

La realizzazione degli interventi e tutte le spese connesse sono rese possibili grazie al sostegno finanziario dell’Unione europea attraverso il fondo sociale europeo. Tutte le comunicazioni di interesse relative allo sviluppo del progetto autorizzato (Determine a contrarre, Bandi di gara, Avvisi di reclutamento figure professionali, altre comunicazioni, ecc) saranno pubblicate all’albo online di questo Istituto, oltre che in Amministrazione trasparente.

La Dirigente scolastica

Prof.ssa Patrizia Abate